Piacere Samya dei colori!

 

Curiosa ecclettica ricercatrice dei perché della vita, scrittrice di oltre 15 libri specializzati sull’argomento colore, mental coach del moto mondiale e di alcuni Vip, Samya Ilaria Di Donato si definisce “consulente del colore”, specializzata in neuromarketing e nella scelta dei colori consapevoli nel campo visivo. I suoi progetti nascono per aiutare le persone a scoprire l’enorme potere dei colori, di come questi ci influenzano, del significato inconscio che veicolano e di come possono aiutarci ogni giorno per migliorare la nostra vita e la nostra azienda. Socialmente attiva ha diretto molti progetti di riqualificazioni cromatiche per scuole, ospedali, abitazioni. Ha sviluppato Coloranima il primo software di profilatura che identifica i colori dei talenti delle persone e aiuta nella scelta consapevole dei colori nei diversi ambienti.

 La mia storia Samya

Ho sperimentato sulla mia pelle il potere guaritore dei colori e da allora sono diventati una fonte inesauribile di idee e progetti. Samya è il mio nome spirituale, significa equilibrio, ed è frutto della mia ricerca spirituale durata oltre 15 anni.

La mia storia è legata a doppio filo con i colori: grazie ad una grave malattia ho scoperto di stare meglio usando alcuni colori, mentre con altri mi sentivo peggio.  Quello è stato il periodo in cui ha avuto inizio la mia nuova vita, il momento in cui mi sono resa conto che era necessario modificare abitudini, pensieri, schemi mentali, oltre che vita sentimentale, città, amicizie e lavoro. Ero country manager in una multinazionale presidente di un’associazione molto importante e impegnativa.

Ho lasciato tutto per ritrovare me stessa, per ricominciare a vivere. I colori mi sono serviti per migliorare il mio stato di salute, la mia immagine, i colori della mia casa e solo dopo ho cominciato a studiare i loro significati e l’impatto che ogni colore ha sulle aziende, sui bambini, sul nostro corpo e sulla nostra anima. Da qui sono partite le mie ricerche ed è nato il mio primo libro L’anima e la magia dei colori” da allora sono passati quasi 10 anni.

Il mio viaggio attraverso le sfumature cromatiche ha toccato i più svariati campi, dalla fisica alla medicina, alla chimica, passando per la Kabbalah, i Chakra, le antiche dee e la Bibbia, fino al mio ultimo bestseller “La saggezza dei colori- Dimmi un colore e ti dirò chi sei.”

Dove mi ha portato il mio viaggio? In primis a stare meglio, ad essere più felice, a sentirmi realizzata e con me le persone che mi circondano e che mi chiedono aiuto.

Poi a definire un metodo per consigliare i colori giusti per le diverse sfide che oggi giorno mi si sono presentate. Dalla vita privata fino alle aziende, alla scelta di un colore consapevole in casa, in cucina con gli alimenti, nell’abbigliamento, in un logo, sui post di facebook, in ufficio.

Per me non fa differenza se a chiamarmi è un team leader del Moto Mondiale, se è Ilaria moglie di Kim Rossi Stuart (per i colori della loro casa), Stefania di una grande azienda come la Eplay24 (per un coloratissimo team building a Malta per i loro dipendenti) o la signora Maria che ha bisogno di scegliere il colore da mettere in cucina per non ingrassare e quelli nella camera da letto per riaccendere il suo matrimonio, l’importante è capire quale obiettivo vogliono raggiungere con i colori.

Il mio lavoro consiste nel fare un’attenta analisi dei bisogni e dello stato dell’arte, quindi capire dove queste persone devono posizionare il colore, qual è il supporto migliore in base al risultato che vogliono raggiungere e chi sono le persone che devono beneficiare degli effetti vibrazionali di quel colore.

I colori sono intelligenze potentissime che possono influenzare il nostro stato d’animo in pochi secondi o giorni (a seconda del colore e della sua lunghezza d’onda) essi sono portatori di benessere, un codice di mappatura dell’anima, se usati consapevolmente. Quindi il mio messaggio per voi è “Coloratevi la vita di nuove possibilità e scoprite i segreti dei vostri colori.” La mia mission è aiutarvi a scoprire quali sono questi colori e come utilizzarli al meglio.

Visita l'e-shop per trovare informazioni dettagliate sui libri di Samya Ilaria di Donato.