About The Author

"Perennial Generation"  sono i protagonisti del nuovo trend generazionale in cui la creatività e la consapevolezza travalicano i limiti concettuali.

 Oggi si fa strada l'idea che essere un Perennial sia uno stato mentale che supera completaemnte il dato anagrafico, abbracciando tutte le persone che si riconoscono in questo modo di intendere la vita indipendentemente dall'età.

 

Read more ...

Piacere Samya dei colori!

 

Curiosa ecclettica ricercatrice dei perché della vita, scrittrice di oltre 15 libri specializzati sull’argomento colore, mental coach del moto mondiale e di alcuni Vip, Samya Ilaria Di Donato si definisce “consulente del colore”, specializzata in neuromarketing e nella scelta dei colori consapevoli nel campo visivo. I suoi progetti nascono per aiutare le persone a scoprire l’enorme potere dei colori, di come questi ci influenzano, del significato inconscio che veicolano e di come possono aiutarci ogni giorno per migliorare la nostra vita e la nostra azienda. Socialmente attiva ha diretto molti progetti di riqualificazioni cromatiche per scuole, ospedali, abitazioni. Ha sviluppato Coloranima il primo software di profilatura che identifica i colori dei talenti delle persone e aiuta nella scelta consapevole dei colori nei diversi ambienti.

 La mia storia Samya

Ho sperimentato sulla mia pelle il potere guaritore dei colori e da allora sono diventati una fonte inesauribile di idee e progetti. Samya è il mio nome spirituale, significa equilibrio, ed è frutto della mia ricerca spirituale durata oltre 15 anni.

La mia storia è legata a doppio filo con i colori: grazie ad una grave malattia ho scoperto di stare meglio usando alcuni colori, mentre con altri mi sentivo peggio.  Quello è stato il periodo in cui ha avuto inizio la mia nuova vita, il momento in cui mi sono resa conto che era necessario modificare abitudini, pensieri, schemi mentali, oltre che vita sentimentale, città, amicizie e lavoro. Ero country manager in una multinazionale presidente di un’associazione molto importante e impegnativa.

Ho lasciato tutto per ritrovare me stessa, per ricominciare a vivere. I colori mi sono serviti per migliorare il mio stato di salute, la mia immagine, i colori della mia casa e solo dopo ho cominciato a studiare i loro significati e l’impatto che ogni colore ha sulle aziende, sui bambini, sul nostro corpo e sulla nostra anima. Da qui sono partite le mie ricerche ed è nato il mio primo libro L’anima e la magia dei colori” da allora sono passati quasi 10 anni.

Il mio viaggio attraverso le sfumature cromatiche ha toccato i più svariati campi, dalla fisica alla medicina, alla chimica, passando per la Kabbalah, i Chakra, le antiche dee e la Bibbia, fino al mio ultimo bestseller “La saggezza dei colori- Dimmi un colore e ti dirò chi sei.”

Dove mi ha portato il mio viaggio? In primis a stare meglio, ad essere più felice, a sentirmi realizzata e con me le persone che mi circondano e che mi chiedono aiuto.

Poi a definire un metodo per consigliare i colori giusti per le diverse sfide che oggi giorno mi si sono presentate. Dalla vita privata fino alle aziende, alla scelta di un colore consapevole in casa, in cucina con gli alimenti, nell’abbigliamento, in un logo, sui post di facebook, in ufficio.

Per me non fa differenza se a chiamarmi è un team leader del Moto Mondiale, se è Ilaria moglie di Kim Rossi Stuart (per i colori della loro casa), Stefania di una grande azienda come la Eplay24 (per un coloratissimo team building a Malta per i loro dipendenti) o la signora Maria che ha bisogno di scegliere il colore da mettere in cucina per non ingrassare e quelli nella camera da letto per riaccendere il suo matrimonio, l’importante è capire quale obiettivo vogliono raggiungere con i colori.

Il mio lavoro consiste nel fare un’attenta analisi dei bisogni e dello stato dell’arte, quindi capire dove queste persone devono posizionare il colore, qual è il supporto migliore in base al risultato che vogliono raggiungere e chi sono le persone che devono beneficiare degli effetti vibrazionali di quel colore.

I colori sono intelligenze potentissime che possono influenzare il nostro stato d’animo in pochi secondi o giorni (a seconda del colore e della sua lunghezza d’onda) essi sono portatori di benessere, un codice di mappatura dell’anima, se usati consapevolmente. Quindi il mio messaggio per voi è “Coloratevi la vita di nuove possibilità e scoprite i segreti dei vostri colori.” La mia mission è aiutarvi a scoprire quali sono questi colori e come utilizzarli al meglio.

Visita l'e-shop per trovare informazioni dettagliate sui libri di Samya Ilaria di Donato.

 

 

Formazione per operatori Olistici di Centri Estetici e Spa

ISCRIZIONI APERTE - entro 20 settembre 2020

Il Linguaggio dei Colori - Metodo Colour Wellness - Cromo massaggio e Cromo estetica. 

Un corso professionalizzante che ti permette di essere un operatore specializzato in trattamenti di Cromo-bioenergetica, utilizzando l'Energia del Colore, come veicolo principale per attivare un benessere armonico fra corpo, mente e spirito. Il metodo Colour Beauty & Wellness è un metodo di benessere integrato, ad alto impatto sensoriale,  che usa il potere delle luci e dei suoni per il riequilibrio interiore ed esteriore della persona.

 

Read more ...

ll Counselor olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che propone un approccio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Integra competenze comunicativo- relazionali con metodologie naturali, energetiche, artistiche, meditative. Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisce i processi di cambiamento, consapevolezza, empowerment e crescita della persona, che non riguardano necessariamente disagi o problemi momentanei, ma che individuano un percorso di miglioramento, auto-conoscenza e auto-consapevolezza.

L'empowerment è inteso come quel processo di crescita, sia dell'individuo sia del gruppo, basato sull'incremento della stima di sé, dell'auto efficacia e dell'autodeterminazione per far emergere risorse latenti e portare l'individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale. ll Counselor olistico è la figura professionale che, attraverso l’utilizzo delle proprie conoscenze e competenze, è in grado di ascoltare empaticamente una persona che riferisce un problema, un disagio esistenziale e/o relazionale momentanei. Il lavoro di Counseling è mirato a fare emergere la consapevolezza nel singolo individuo/gruppo dei conflitti o dei disagi emotivi che compromettono l’espressione piena e creativa dell’esistenza.

lI Counselor favorisce lo sviluppo e l’utilizzazione delle potenzialità dell cliente, aiutandolo a superare quei problemi transitori che gli impediscono di esprimersi pienamente e liberamente nel mondo. Questo può avvenire in ogni tipo di contesto. Come, ad esempio, nel settore scolastico, aziendale, familiare, di comunità oppure privato.

Competenze in uscita di partecipanti

Il Counselor Olistico si avvale di strumenti che riconoscono la persona nel suo insieme più ampio, operando nella relazione d’aiuto con empatia e apertura mentale, e sono:

Il Counseling: gli ambiti applicativi
La relazione professionale: il ruolo dell'operatore e del cliente

Il contratto relazionale: fasi della relazione con il cliente

La comunicazione empatica. Il processo comunicativo e i livelli della comunicazione. Il linguaggio del corpo e la congruenza comunicativa. Le emozioni: consapevolezza e influenza. Tecniche di gestione delle emozioni e cambio di stato interno. Tecniche per creare sintonia con l’interlocutore/i. la capacità di “navigare” con-le emozioni attraverso il linguaggio. L’arte di fare domande. Il potere delle parole. Le strutture linguistiche per comunicare e saper ascoltare. Il linguaggio del corpo.

Elementi di Counseling Gestaltico e Psicosintetico Elementi di Sistemica Familiare e Psicogenenalogia Elementi di ascolto di sé e Focusing

Uso di tecniche di Counseling come abilità di ascolto e comunicative. Saper comunicare adeguatamente è uno dei fattori chiave del successo di una persona. Ogni interazione, verbale o non verbale, è sempre volta a veicolare delle informazioni e ad influenzare il comportamento delle persone circostanti. La capacità di saper parlare in modo efficace ed adeguato alla circostanza ed all’interlocutore, avere una comunicazione flessibile ed

adatta ad una relazione d'aiuto

Uso di tecniche meditative Mindfulness, per il riequilibrio energetico e benessere psicofisico, con il fine di attivare stati di risorsa ed accrescere l’autoconsapevolezza

Il modello ExAct e il modello degli obiettivi ben formati, la ruota della vita

Cromodiscipline. I colori sono vibrazioni, frequenze, emozioni. Sono intorno a noi in ogni momento della nostra vita. Ci influenzano, ci condizionano, ci emozionano, ci nutrono. Conoscere i loro significati ci fa scoprire come essi sono fonte di un grande potere. Ci addentreremo nel mondo simbolico, alchemico, archetipico per capire come utilizzare i colori in modo consapevole, portandoci in contatto con noi stessi e con le nostre possibilità, con le nostre paure e con i nostri desideri.

I colori e gli archetipi delle fiabe. Apriamo le porte alla conoscenza che si cela dietro le fiabe. Scopriamone segreti e misteri. Scoprire gli archetipi celati dietro le fiabe. Ci riconnetterà con gli antichi insegnamenti iniziatici di cui sono permeate e ci permetterà di riflettere sulla nostra vita.

I colori e gli archetipi del femminile e del maschile.

I Sé maschili e femminili. Esiste una realtà interiore in ogni essere umano, dove gli aspetti del Femminile e del Maschile convivono, con più o meno rispetto l’uno per l’altro. Per cultura, educazione o religione, spesso possiamo constatare che già dentro ognuno di noi esiste un giudizio, o addirittura disprezzo. Prendere coscienza e consapevolezza di questi aspetti può favorire una migliore relazione con noi stessi e con gli altri.

Etica e deontologia

ll Counselor Olistico sarà quindi in grado di accogliere empaticamente il cliente, comprendere i bisogni e predisporlo all'attivazione di stati emozionali utili al benessere. Il Counselor non usa diagnosi, non prescrive cure o rimedi e soprattutto non promette guarigioni e non deve essere confuso con una figura sanitaria, in quanto il lavoro del Counselor non prevede attività di diagnosi e/o natura clinico-sanitaria.

Durata – 12 mesi

IL NOSTRO COUNSELING PROGRAMME SI COMPONE COMPLESSIVAMENTE DI 9 (nove) MODULI, 20 (venti) GIORNATE DI FORMAZIONE, FOLLOW-UP ED ESAME FINALE, PER IL RILASCIO DEL TITOLO.

DATE:

Gennaio 2021 - dicembre 2021

A CHI È RIVOLTO:

Liberi professionisti, Educatori, Pedagogisti, Formatori, Psicologi;
Manager, gestori delle risorse umane, operatori olistici, naturopati e tutti coloro che a diverso titolo, vogliono ampliare le proprie competenze relazionali;

METODOLOGIA DIDATTICA
Il miglioramento e l’acquisizione di nuove abilità, lo sviluppo delle competenze, vengono
facilitate dall’uso funzionale e metaforico del linguaggio, dalla predisposizione del setting,
dall’interazione tra mente cognitiva, mente somatica e mente di campo. Il miglioramento e il
raggiungimento dei risultati desiderati viene facilitato dall’attivazione di opportuni stati
emozionali, quali per esempio la curiosità, la motivazione, il rilassamento, il benessere e
l’apertura al nuovo. La didattica è caratterizzata da un forte approccio pragmatico con molte
esercitazioni pratiche individuali e di gruppo.
Orientamento al “sapere – saper essere - saper fare”: con l’acquisizione di nozioni teoriche
(sapere) e con la sperimentazione in prima persona delle abilità di Counseling (saper fare), si
sviluppa la capacità di conduzione empatica di un colloquio e il potenziamento della
consapevolezza e conoscenza di sé (saper essere): per aiutare gli altri è necessario essersi
liberati dalle proprie criticità e star bene con se stessi.
Integrazione pluralistica: la conoscenza di un ampio numero di modelli teorici e metodologie
relazionali comunicative permette di offrire un aiuto centrato e personalizzato sul cliente o
l’interlocutore.
I Corsi:
si articolano in moduli didattici organizzati durante il week end con i seguenti orari
SABATO: dalle 9.30 alle 19.00
DOMENICA: dalle 9.30 alle 18.00

Moduli formativi in aula (150 ore)

Comunicazione e abilità relazionali 10%

Orientamento professionalizzante 50%

Sviluppo personale 10%

Pratica professionale 20%

Discipline Ausiliarie 10%

Moduli formativi Extra aula (185 ore)

Deontologia professionale

Ricerca studio e consultazione testi

Prove di verifica

Supervisioni e lavori di gruppo

Attività extradidattiche

Stesura dell'elaborato finale

Pratica professionale (165 ore)

Tirocinio

Se desideri approfondire le tue conoscenze sull'Energia del Colore e imparare come utilizzarla nei vari ambiti della tua professione, Colour University è la risposta formativa giusta per te.

Read more ...

CORSO BIENNALE OPERATORE OLISTICO E COLOUR COACH OTTOBRE 2020-21

Date delle lezioni in AULA nella sede della Scuola Colore a Bologna (in caso di impedimenti COVID le lezioni saranno ON LINE)

gennaio 2021
3-4-5-6 gennaio 2021 . in aula sede a Bologna orario 10-17

Colour Coaching

Mappa dei Talenti - Mappa del Tempo

Reiki e Fasce colorimetriche -  Pulizia energetica, preparazione setting accoglienza

Febbraio 2021 - in aula sede a Bologna - orario 10-17
sab   20 febbraio 2021 Colour Healing Touch - Massaggio I Colori per l'anima

Maggio 2021 orario 10-17

dom 9 maggio 2021 - Colour healing massage e test dei colori - in aula sede a Bologna

Ottobre 2021 -  orario 10-17

9/10 Ottobre 2021 - La tua Casa, le tue Energie e simbologia della casa

30-31 ottobre 2021 - Il colore delle parole e immagine e authority nel web

Novembre 2021 orario 10-17

6/7 novembre 2021 Immagine Colori & Abbigliamento e Vestire l'anima - in aula sede a Bologna

 

Date delle lezioni ON LINE

ottobre 2020 - orario 10-17
sab 10/11 ottobre 2020 - l Colore sui 4 piani luci e ombre e Modulo Zero Hydro e Colour Therapy

novembre 2020
ven 13 nov 2020 - Il sistema energetico dei Meridiani e i colori del corpo - on line - orario 18-21,30
sab 14 novembre 2020- Modulo Rosso - on line - orario 10-13,30

dicembre 2020
ven 11 dicembre 2020 - Triade delle Infinite Possibilità (Rosso - Giallo - Blu) on line orario 18-21,30
sab 12 dicembre 2020 - Modulo blu - on line orario 10-13,30

sab 30 gennaio 2021- Chakra e cromo-aromaterapia + test cromatico per il riequilibrio energetico - on line orario 10-16,30

dom 31 gennaio 2021 - Modulo Giallo 
on line orario 10-13,30

Febbraio 2021

dom 21 febbraio 2021 - Modulo Arancione - on line orario 10-13,30

Marzo 2021 - on line
sab 6 marzo 2021 - I colori dell’Alchimia e i Colori della Kaballah La Triade del Felicità (Arancio - Verde - Viola - Sovrano del Regno) orario 10-17
sab 27 marzo 2021 - I 7 livelli dell'aura e Alchimia - orario 10-17
dom 28 marzo 2021 Modulo Verde - orario 10-13,30

Aprile 2021- on line

sab 10 aprile 2021 La Triade del Successo - Indaco – progetto senso - Oro- denaro - Porpora – sovrano del regno - e modulo Viola - orario 10-17,30

Maggio 2021

dom 23 maggio 2021 - Modulo Indaco
 - on line orario 10-13,30

Giugno 2021
4/5/6 Giugno 2021 - Colours for leaders -  on line orario 10-13

  • Colori e progetto senso / divino
  • Neuromarketing e Colori
  • L’impatto dell’albero genealogico sulle linee di business
  • La triade del successo: Lo strumento per raggiungere abbondanza e prosperità continuativa

Luglio 2021 - on line

3/4 Luglio 2021 Colori e opportunità - Come aumentare il pacchetto clienti on line orario 10-13

    • Psicogenealogia dei gruppi e impatto sulla linea del successo
    • L’importanza del profiling comportamentale
    • Colori e Psicogenealogia
    • Colori e giorni della settimana: Cosmologia ed allineamenti
    • Apprendere dalla natura: Fasi e stagioni dell’universo
    • i colori del fallimento: I montaggi della miseria


24/25 Luglio 2021 - Colour Coaching e Mappa delle Energie - I nascondigli  di colore e lettura della Mappa delle energie on line orario 10-16

Inizio attività di tirocinio

Settembre 2021 on line

5 settembre 2021- I 7 Colori dell’Amore - Amore & Relazioni - Love Test - On line - on line orario 10-17

18/19 settembre 2021 – Comunicazione colori del business e comunicazione empatica on line orario 10-13

  • La psicologia dei colori per essere vincenti
  • Colori e opportunità
  • costruzione/ampliamento del pacchetto clienti
  • Color brand image

 

Dicembre 2021
dicembre 2021 Corso di Etica e Deontologia - on line

Tirocini in aula date da definire

Fine attività di tirocinio

Preparazione tesi finale

Luglio 2022 - esame finale

 



 

 

 

 

Gli studiosi avevano sempre sospettato che le nostre cellule producessero vibrazioni, ma oggi ne abbiamo la certezza grazie ad un recente studio, pubblicato sulla prestigiosa rivista Nature Communications.

Read more ...

Feature

Tenendo presente che è stato dimostrato nell’ambito delle neuroscienze che l’emisfero sinistro del cervello è la sede principale della funzione cognitiva e dell’elaborazione delle informazioni di tipo verbale, sintetico ed analogico

Read more ...

Feature

Il colore è un linguaggio originale che, dall'inizio dei tempi, invia segnali di comunicazione a insetti, animali, uccelli, pesci e esseri umani. Il colore è un linguaggio senza tempo e archetipico, che parla tanto alla nostra coscienza quanto al nostro inconscio.

Read more ...

Molti si sono posti questa domanda; Rudolf Steiner, il noto antroposofista tedesco, l’espresse:

Cosa succede se il colore non è attaccato agli oggetti, come il colore su una superficie o come il colore di una foglia verde o un fiore arancione. Cosa succede se il colore è oggettivo, come è mostrato in un prisma o una goccia di pioggia?

Read more ...