La Scuola sull'Energia del Colore è una scuola accreditata UNI-PRO cod. SC021C per la formazione della figura di COLOUR COACH - (OPERATORE OLISTICO ad indirizzo Cromo-bioenergetico) ai sensi della legge n° 4/2013. Corso accreditato UNI-PRO per la formazione di  Operatori Olistici ed il   conseguimento dell'attestazione di competenza professionale dei propri studenti con iscrizione nei  relativi registri professionali UNI-PRO.

 

La Scuola forma la figura professionale di Colour Coach, esperto nel Linguaggio del Colore, attraverso un programma articolato di corsi.

I corsi della Scuola sull'Energia del Colore consentono di conoscere il Linguaggio del Colore e di applicarlo ai vari ambiti dell'attività lavorativa o della vita privata. Abbiamo corsi aperti a tutto il pubblico e corsi riservati a operatori olistici o terapeuti.

Il Colore è immanente, perchè qualsiasi essere vivente e cosa è dotata di un colore che ne determina la forma. La conoscenza del Linguaggio dei Colori, consente alle persone di interpretare e usare il colore in modo corretto e utile nella propria vita. Il Colore, cosi come proposto nei nostri percorsi formativi, è un percorso evolutivo che conduce alla scoperta di se stessi e delle proprie capacità e/o potenzialità. Noi associamo ad ogni livello di intelligenza un colore che identifica in modo univoco la modalità in cui questo livello di intelligenza si manifesta e agisce. Nel sito troverai informazioni dettagliate sulle possibilità lavorative dei corsi della Scuola sull'Energia del Colore.

Lo Studio di Base "Il Potere dei 7 Colori" è un percorso di sviluppo personale attraverso le sette energie dei colori, che rappresentano la base per conoscere il linguaggio del colore. I Colori, come la maggior parte di ciò che dovrebbe essere insegnato, devono essere compresi e sentiti e poiché tutti i colori vivono sulla linea di deviazione tra bene e male, abbiamo bisogno di conoscere e capire i nostri pregi e difetti, dal momento che questo è uno spazio dove gli esseri umani si muovono per tutta la vita.
E ciò che abbiamo scelto è quello che determina dove andiamo, sono le scelte che facciamo tra la scelta di una buona o una cattiva soluzione o di un atto buono o cattivo che ci crea e ci forma. Pertanto, la scelta tra un positivo o negativo è un concetto fondamentale per il vostro sviluppo.
 
Quello che imparerai con noi, è il Linguaggio del Colore e con questo linguaggio puoi andare lontano quanto vuoi con quell’oggetto o soggetto che si sceglie. Il linguaggio è tutto, auto-comprensione di se stessi e coscienza di sé.  E più s’impara, più si sente la piacevole sensazione di essere padroni delle vostre energie del colore. Solo allora potrai dire con certezza IO MI CONOSCO.

ESPERIENZA DI SE’ E AVVENTURA CON IL COLORE

Questo studio è organizzato come un auto-apprendimento dell'Energia del Colore, ed è uno studio che può essere fatto dopo il lavoro oppure mentre procedi con i tuoi percorsi di studio. La conoscenza deve essere compresa sulla base della percezione di te stesso. Per questo motivo non è necessario superare esami nel senso classico del termine, perché ogni persona è perfetta così com’è e non può essere misurata con un esame.
Però noi abbiamo un esame, perché ti consigliamo di educare ulteriormente te stesso e abbiamo bisogno della tua percezione di come vedi le altre persone in relazione con la nostra filosofia del colore. 

ESAME 

Il nostro esame confermerà le conoscenza che hai acquisito delle basi fondamentali del linguaggio del colore, come è costruita la struttura genetica e quali sono le innate risorse emotive e mentali.
In base a questo fondamento della conoscenza di sé,  è possibile, sviluppare ed educare ulteriormente  se stessi, attraverso un uso corretto dell’energia dei colori. Ma per essere in grado di farlo, avrete bisogno del nostro Studio di Colour Coach. Con questo Studio di base ti diremo CHI SEI TU.

ENERGIA DELLA VITA

I nostri studi si basano sulla comprensione fondamentale di cosa è l’energia vitale, e il nostro Linguaggio dei Colori si basa sulla energia immanente di ogni colore, che contiene la stessa sostanza di base che è il fondamento di tutte le altre specie viventi. Se non comprendi chi sei, o chi puoi diventare, allora sei quasi come un robot. Altre persone devono insegnare a un robot quello che deve essere, perché un robot non è cosciente di ciò che dovrebbe essere e non è cosciente di ciò che significa essere, o di avere la possibilità di creare.


UN ALTRO LIVELLO DI COSCIENZA


I nostri studi si basano sulla comprensione della consapevolezza di se stessi. E questa vera comprensione di sé non può, come accennato prima, non può essere appresa attraverso la memorizzazione o attraverso le esperienze degli altri. Si sta semplicemente applicato una forza, una sorta di forza ispiratrice.
Tutte le energie del colore devono essere intese come una trasformazione d’energia luminosa in una condizione di totale consapevolezza del corpo, che si sviluppa attraverso uno scambio di ricordi immagazzinati nel corpo nei quattro livelli, fisico, emozionale, mentale e spirituale, la comprensione di ciò che sperimentiamo, attraverso i nostri pensieri coscienti e sentimenti.
L'esperienza qui e ora è così veloce e così complessa di tutto ciò che è in te, che nessun computer può fare una stampa per raccontare quello che nel momento presente viene sperimentato, ma è spesso chiamato risveglio, una sorta di risveglio della coscienza di te stesso, come un incontro.
Siamo in grado di passare attraverso questo stato di coscienza e di rivivere di nuovo quando abbiamo l’ispirazione. E l'ispirazione è qualcosa che accade con intuizione e la pura intuizione  da nuove fonti di informazione, o da fenomeni vissuti attraverso l’esperienza personale. Se poi usiamo a conoscenza del Linguaggio dei Colori, abbiamo la possibilità di guidare le informazioni nella direzione cui appartengono, e quindi aumentare il nostro livello di coscienza.