Rendi potente il tuo sistema immunitario con l’uso degli Strumenti di Colore Turchese!

Rendi potente il tuo sistema immunitario con l’uso degli Strumenti di Colore Turchese!

Lo sapevate che il nostro sistema immunitario protegge il corpo contro l'invasione di microrganismi come batteri, virus e parassiti? in prima linea troviamo la pelle, varie membrane, le cellule e gli organi interni, ognuno collabora in maniera specifica. Gli organi coinvolti in questo processo sono: globuli bianchi, timo, midollo osseo, tonsille, linfonodi e milza.

Altri processi difensivi sono: l'acido dello stomaco, varie secrezioni (ad esempio le lacrime, la saliva, le secrezioni vaginali, ecc), peli nasali, muco in gola e nelle vie respiratorie; le ghiandole degli occhi secernono il sebo palpebrale, che solidificandosi forma la cispa.

Sebbene il sistema immunitario sia il mezzo per prevenire le malattie, a volte può succedere che sia esso stesso  a causarle. Vi sono diverse malattie (come allergie, asma e malattie auto - immuni) causate da un sistema immunitario iperattivo.

 

Il sistema immunitario coinvolge un numero di organi, tessuti e cellule per proteggere il corpo da infezioni, malattie e sostanze esterne. Tutti questi componenti collaborano affinchè gli agenti esterni, gli invasori, noti come antigeni, non penetrino nel corpo e nel flusso sanguigno. Tuttavia, quando ciò accade, il sistema immunitario è in grado di identificare gli aggressori e li combatte per respingerli.

 

Il sistema immunitario ha diversi modi per combattere gli antigeni. La pelle, gli occhi, il naso e la bocca, sono in grado impedire che la maggior parte degli antigeni non penetri nel nostro corpo attraverso il muco e le ciglia (sulla superficie dei bronchi si trovano delle piccole sporgenze simili a capelli che “spazzano fuori” continuamente muco dai polmoni per purificarli).

 

I sintomi associati con un sistema immunitario reattivo sono spesso irritanti per l'individuo, ma in realtà sono necessari per eliminare la causa dei problemi. I sintomi quali starnuti, naso che cola, lacrimazione degli occhi, febbre, tosse, prurito, nausea, diarrea o mancanza di respiro sono tutti prodotti dal sistema immunitario che cerca di combattere gli invasori esterni.

 

Di tanto in tanto, il sistema immunitario fa un errore e attacca sostanze generalmente inoffensive. Quando ciò accade parliamo di una reazione allergica. Altri tipi di reazioni improprie del sistema immunitario sono responsabili per il diabete, l'artrite reumatoide e altre condizioni, che noi chiamiamo malattie autoimmuni.

 

Tuttavia, ci sono modi in cui possiamo sostenere il nostro sistema immunitario; questi modi comprendono la frequenza con la quale risuona la ghiandola del timo. Quando il timo è squilibrato, è sufficiente utilizzare gli strumenti Turchesi per dare al sistema immunitario una bella spinta!

 

Soprattutto nei periodi influenzali o caratterizzati da allergie, Ailight offre diversi prodotti che sostengono il chakra del timo con l’uso dell’energia Turchese. Provate ad usare qualche goccia di Colour chakra oil turchese,  Balance Booster Miscela di oli terapeutici oppure la nostra ricetta di un bagno con Acqua di Colore Turchese e oli essenziali. Questa combinazione sosterrà il vostro timo ed il sistema linfatico.... pensate turchese!

 

 

Il bagno con Acqua di Colore Turchese e oli essenziali

 

Le ricette con Acqua di Colore e gli oli essenziali per rafforzare il sistema immunitario:

 

Gli oli essenziali sono la parte rigenerante e di ossigenazione delle piante, hanno proprietà immunitarie di difesa che possono essere trasportate direttamente nelle nostre cellule.

Gli Oli essenziali contengono molecole ossigenanti che trasportano le sostanze nutritive alle cellule del corpo. Senza ossigeno, i nutrienti non possono essere assimilati, lasciandoci carenti dal punto di vista nutritivo. Prova questa ricetta per contribuire a rafforzare il sistema immunitario.

 

Prepara un bagno caldo (mai bollente) con acqua di colore  turchese:

 

  • Acqua di colore Turchese: versa nell’acqua del bagno 4 cucchiai da tavola
  • Aggiungi i seguenti oli:
    • 7 gocce di olio Colour Chakra Turchese oppure
    • 2 gocce ciascuno: lavanda, Tea Tree e Timo oppure
    • 3 gocce di lavanda, 1 goccia di eucalipto e 1 goccia di Arancia Dolce

 

La ricerca ha dimostrato che con le loro proprietà immunostimolanti, gli oli essenziali contribuiscono a migliorare e sostenere la costruzione del sistema immunitario, sia per inalazione o strofinamento topico sul corpo. Anche coloro che hanno contratto un raffreddore o l'influenza, si ristabiliscono il 70% più velocemente con l’uso degli oli essenziali.

 

Harmony oil - Miscele di oli essenziali terapeutici per sintomi specifici

 

Queste sorprendenti miscele terapeutiche aiutano ad alleviare determinati disturbi e sono realizzate con il 30% di oili essenziali puri ed il 70% di Olio di Jojoba biologico. Questi rimedi codificati con l’energia del colore sono privi di additivi, alcol, profumi chimici e conservanti. Per potenziare ulteriormente il senso di benessere, prova ad aggiungere qualche goccia della miscela ai  per creare un ambiente di benessere, cromaterapia e coccole ... una spa nella comodità di casa tua!

 

Harmony Oil - Balance Booster

Aiuta a liberare i seni paranasali, con la febbre da fieno, le allergie, la tosse, i raffreddori e le influenze. Decongestiona, libera i passaggi nasali e aiuta a costruire il sistema immunitario.

Utilizzare tutti i giorni durante il freddo e la stagione influenzale. Applicare  nella zona nasale, sotto gli zigomi, sulle tempie, sul polso o sul timo (zona superiore del torace).

Per il mal di gola applica sulle ghiandole e in tutta la regione del collo.

 

 

 

Colour Chakra Turchese

 E’ una miscela di oli essenziali composta da Tea Tree, Salvia Sclarea e Timo diluite in olio di jojoba.

 

  • Il Tea Tree contribuisce a rafforzare il sistema immunitario e si dice che abbia la funzione di far affiorare traumi nascosti per la guarigione, eliminando le vibrazioni dannose dall’aura.
  • La Salvia sclarea supporta in senso generale livello emotivo personale e aiuta nei periodi premestruali.  Salvia sclarea rafforza le difese del sistema immunitario e sostiene il corpo dopo la malattia eliminando i residui negativi dal campo aurico.
  • L’olio essenziale di Timo è un olio di terra che ti aiuta a connetterti con il quotidiano e  ti sostiene nel viaggio per trovare lo scopo della vita.
  • La miscela di oli aiuta a ridurre i crampi mestruali e a lenire il mal di gola.

Lascia un commento


Codice di sicurezza
Aggiorna