Colori & Decorazione

Colori & Decorazione

Il colore nella Casa

L’Energia del Colore per la decorazione d'interni è più di una semplice moda o del colore di stagione. Si tratta di creare energia ambientale che coincide con la funzione della stanza. Ad esempio, una camera che è destinata al relax deve essere decorata in colori che sono calmanti, mentre in una stanza per studiare bisogna usare i colori che hanno dimostrato di essere mentalmente stimolanti.
Spesso le case sono decorate più in base alla moda che per il benessere di coloro che vivono in casa.


La mancanza di conoscenza del colore può causare iperattività nei bambini o discussioni nella coppia. Immaginate una camera da letto dipinta con tonalità che stimolano un sonno irrequieto (questo è particolarmente importante se avete un bambino con difficoltà di apprendimento) o colori che possono irritare un membro della famiglia.

Inoltre, al momento di scegliere i colori per un ambiente di casa e di lavoro è importante comprendere le dinamiche energetiche, così come il fabbisogno energetico della tua famiglia, in combinazione con la funzione della stanza.
Ailight  offre una valutazione del colore della personalità che determina i punti di forza e di debolezza dei colori.

Capire come utilizzare i chakra vi darà la consapevolezza nella pianificazione delle decorazioni per gli ambienti di lavoro o di casa che si sviluppano a tutti i livelli.
Se il vostro chakra della radice è basso e trovate che vi sentite stanchi a metà giornata. Sarebbe vantaggioso per voi aggiungere tocchi di rosso o arancione, (che contiene rosso) nella zona uffici, anche appendendo un quadro su una parete.
I colori della vostra Casa generano “Energia di Benessere” se sono adatti alle persone che vi abitano, diversamente creano disarmonie e disaccordi!

Colori nell'ufficio e negli ambienti di lavoro

Negli ambienti pubblici quali uffici e negli ambienti di lavoro, l'applicazione del colore usa criteri di valutazione diversi e più complessi. Il nostro servizio di consulenza è stato creato appositamente per fornire soluzioni appropriate ad ogni luogo (ufficio, negozio, luoghi pubblici).

E’ importante quindi sapere che il colore è uno strumento efficace che migliora sia la permanenza nei luoghi di lavoro dando un sostegno ai dipendenti attraverso il miglioramento del benessere psicofisico e aumentandone il rendimento, sia migliorando l'immagine della struttura influendo sulla comunicazione aziendale.
Eppure nonostante i risultati degli studi sulle influenze dei colori, la scelta principe ricade sempre sul bianco. Colore di base vitalizzante e rigenerante, che però, utilizzato in larga scala, ha il potere di destabilizzare e creare insicurezza psicologica. Un altro colore che non giova affatto e che però viene utilizzato frequentemente per gli ambienti di lavoro è il grigio, che rendendo l’ambiente cupo, rende pesante l’atmosfera, esattamente come il colore nero.
Ma cercare di rendere il luogo di lavoro più accogliente, armonico e stimolante può avere solo effetti positivi, e con l’utilizzo dei colori giusti per le pareti, arredi o accessori, l’obiettivo può essere raggiunto.

 

Il nostro servizio di Consulenza è a tua disposizione per consigliarti le migliori soluzioni abitative per creare armonia!
Troverai informazioni dettagliate nella nostra sezione web CASA

Lascia un commento


Codice di sicurezza
Aggiorna