Oli essenziali e colori

Gli oli essenziali sono la combinazione di aroma e colore. Le piante, i fiori e le erbe aromatiche venivano impiegate nei tempi antichi per curare, combattere i germi, per la meditazione e per le pratiche spirituali.

Colour Chakra tiene conto della parte della pianta da cui viene estratto l’olio per determinare a quale colore, quindi a quale chakra, è associato.
Gli oli essenziali possono essere classificati in base al colore, all’aroma, alle caratteristiche chimiche ed alle note profumate.



Gli oli rossi e arancioni, considerati note di base, armonizzano rispettivamente il Chakra della Radice ed il Chakra della Milza.

Gli oli gialli e verdi, considerati note di cuore, agiscono rispettivamente sul Chakra del Plesso Solare e sul Chakra del Cuore.

Gli oli blu, indaco e viola, considerati note di testa, sono associati rispettivamente al Chakra della Gola, al Chakra della Fronte ed al Chakra della Corona.

Qualità
Gli oli essenziali sono importati direttamente dal paese d’origine e sono sottoposti a test avanzati, per provare la genuinità e la purezza, che ne assicurino il più elevato livello qualitativo.


Avvertenze
• Le miscele Colour Chakra possono essere utilizzate ogni volta che lo si ritiene necessario.
• Si consiglia di richiedere il parere del medico curante, prima dell’uso delle miscele, in caso di gravidanza, pressione alta, crisi convulsive, epilessia.
• Le indicazioni e le informazioni fornite si riferiscono a nozioni di aromaterapia e non intendono sostituire eventuali cure mediche.
• Evitare il contatto con gli occhi. Nell’eventualità, sciacquare immediatamente e accuratamente con acqua calda.
• Solo per uso esterno.

Lascia un commento


Codice di sicurezza
Aggiorna