Consigli d’uso Colour Chakra - Miscele sinergiche di oli essenziali

Queste miscele speciali contengono oli essenziali, puri al 100%, sono prive di additivi, fragranze chimiche e conservanti. Sono in una base di Olio di Jojoba, che ne consente l’applicazione direttamente sulla pelle, senza creare allergie e favorisce l’assorbimento degli oli nell’organismo in meno di 12 secondi.

Possono essere utilizzate da tutti, adulti e bambini.

Il loro aroma delicato è sinonimo di elevata qualità. Le miscele Colour Chakra sono un prodotto esclusivo, poiché il criterio utilizzato, che le rende uniche, non è solo l’aspetto aromaterapico, ma la vibrazione del colore che emettono, che ha un effetto a livello fisico, mentale ed emozionale,indipendentemente dall’aroma.



Ogni miscela contiene 2-3 oli essenziali, con identiche proprietà, che creano una sinergia e ne potenziano l’effetto benefico. Le miscele Colour Chakra consentono quindi di fare un’esperienza più profonda rispetto all’utilizzo di un singolo olio.

Ogni miscela Colour Chakra è associata ad un chakra, secondo il colore. Danno un apporto energetico ai chakra e ne influenzano lo stato vibratorio, semplicemente frizionando 5 o 6 gocce direttamente sulle zone del corpo in corrispondenza dei chakra stessi.

 

I molteplici benefici e modi d’uso del prodotto:

Sul corpo in corrispondenza dei Chakra

L’uso prevalente delle miscele Colour Chakra sono da utilizzare in corrispondenza dei ogni singolo chakra, mettendo 6/7 gocce sulla parte del corpo che corrisponde a quel chakra, sulle zone delle mani e dei piedi corrispondenti, secondo la riflessologia, al chakra prescelto.

Chakra della Corona/sommità del capo…………….…… Energia Viola
Chakra della Fronte/Terzo Occhio………………………… Energia Indaco
Chakra della Gola…………………………………….....…… Energia Blu
Chakra del Cuore…………………………………………… Energia Verde
Chakra del Plesso Solare ………………………………… Energia Gialla
Chakra della Milza………………………………………… Energia Arancione
Chakra della Radice……………………………………  Energia Rossa

 

Usarli nel bagno con Acqua di Colore per abbinare cromoterapia e aromaterapia

Si consiglia di aggiungere alcune gocce, a piacere, al Acqua di Colore dello stesso colore, per creare un effetto sinergico. Oltre a rendere più gradevole il bagno, grazie all’aroma delicato, gli oli sono assorbiti dall’organismo sia attraverso la pelle che per inalazione. Ogni olio aumenta così le proprietà rilassanti o stimolanti e di benessere del bagno di colore. Le miscele Colour Chakra sono efficaci anche se usate nei pediluvi.

 

Cromopuntura e Meridiani

Le miscele Colour Chakra, possono essere utilizzare a gocce per rivitalizzare le funzioni del corpo, mettine una goccia sul meridiano di riferimento, similmente all’uso delle penne di cromopuntura.

 

Altri modi d'uso:

  • Per viso e corpo: aggiungere 15 gocce di miscela ogni 100 ml di olio vettore da massaggio o crema naturale;
  • Sui cristalli: mettere alcune gocce su un cristallo per amplificare la vibrazione della miscela o per trattamenti di cristalloterapia;
  • Profumo per ambienti: mettere 10-15 gocce di miscela ogni 100 ml di acqua distillata in una bottiglietta spray; oppure aggiungi 7/8 gocce al tuo profumatore per ambienti in terracotta o ad acqua.
  • Profumo per il corpo: la miscela Arancione contiene il Neroli, che è un profumo molto sensuale, la miscela Rosa contiene l’Olio di Rosa, dal profumo divino, la viola contiene il Gelsomino, che è molto afrodisiaco.
  • Rigenerante per i capelli: aggiungere 15 gocce Colour Chakra Viola in 100 ml di shampoo naturale
  • Profumatore tessuti/armadi: metti alcune gocce di olio essenziale su un tessuto o del cotone e riponilo nei cassetti per profumare la biancheria oppure nell’armadio. Il colour Chakra Viola e Arancione favoriscono un buon sonno ristoratore.
  • Umidificatore termosifoni: aggiunti 7/8 gocce della tua essenza nella vaschetta dell’acqua dell’umidificatore sui termosifoni e otterrai ambienti con un gradevole profumo naturale. Nel periodo invernale puoi usare essenze come eucalipto o menta per combattere sintomi da raffreddamento.
  • Aspirapolvere: metti 3/4 gocce della profumazione che preferisci nel filtro del tuo aspirapolvere e mentre elimini la polvere pulisci e disinfetti l’aria.
  • Asciugatrice: metti 7/8 gocce su un pezzetto di tessuto e inseriscilo nella tua asciugatrice, avrai in questo modo biancheria profumata!

 

I rimedi e le indicazioni non devono in alcun modo sostituirsi al parere del medico curante o di altri specialisti sanitari del settore.

Lascia un commento


Codice di sicurezza
Aggiorna