Cos’è il colore?

La nostra principale fonte di energia è il sole e l’intero spettro dei colori deriva dalla luce. Ogni colore ha la sua propria lunghezza d’onda e vibrazione, e produce una specifica energia che ci colpisce fisicamente, emotivamente e mentalmente. Ogni persona ha sette maggiori centri di energia  e ciascun centro è governato da uno dei sette colori. Noi riceviamo il nutrimento dei colori, dal sole, dal cibo, dalle erbe, dagli oli essenziali, minerali, suoni, bagni di colore, abiti, decorazioni.

Leggi tutto...
La Filosofia dell'Acqua di Colore

Intelligenza del corpo fisico - Vitalità, coraggio, sicurezza

L’energia del Colore ROSSO risveglia l’intelligenza del corpo fisico, su suoi tre piani: fisico, mentale e spirituale.

Il colore ROSSO ti accompagna verso la consapevolezza di chi sei tu e del tuo corpo.

Dal punto di vista fisico, aumenta l’energia vitale e inizierai a sentire di cosa il corpo ha bisogno, di quale cibo, di quanto riposo, di cosa ci comunica quando è ammalato e di quanto amore ha bisogno.

Leggi tutto...

Intelligenza sociale e creativa - Felicità, inventiva, fiducia

L'Energia arancione mette entusiasmo, allegria e gioia di vivere, risvegliando il bambino interiore. Stimola le emozioni e i sensi, rimuovendo le inibizioni. Stimola la capacità di cambiare, se la vita lo richiede e la creatività. L’energia ARANCIONE è la nostra intelligenza sociale, ama la socialità e le relazioni.

Leggi tutto...

Intelligenza mentale - Saggezza, chiarezza, autostima

L'Energia gialla stimola l’intelletto, l’attenzione e l’apprendimento. Fa aumentare l’interesse e la curiosità. Rende saggi e rafforza la personalità. Stimola la responsabilità, l’affidabilità e la capacità di portare a compimento i propri impegni. In cromoterapia il giallo viene spesso abbinato alla depurazione e al rilascio di tossine.

Leggi tutto...

Intelligenza del Cuore - Equilibrio, amore, autocontrollo

Utilizzare l’energia del Verde quando ci si vuole rilassare, calmare i nervi ed i pensieri. Ma il verde è anche utile quando ci si vuole aprire, soprattutto nelle relazioni, o quando ci si vuole occupare degli altri. Il verde pulisce e bilancia le energie portando pace, armonia e rinnovamento. Il verde è il colore della prosperità, dell’abbondanza e dell’Amore Incondizionato, sul piano terreno.

Leggi tutto...

Energia Blu - Intelligenza della Comunicazione Rilassamento, comunicazione, verità

Il blu è il colore dell’Anima e ci connette alla parte più elevata di noi. Il bagno blu rilassa la mente ed ha un effetto calmante. Favorisce il sonno ed aiuta a calmare i bambini iperattivi. Favorisce la comunicazione, l’espressione di sé ed il contatto con le proprie verità interiori.

In cromoterapia il blu è abbinato alla gola e al ritmo sonno-veglia che tende a riequilibrare.

Leggi tutto...

Intelligenza Intuitiva - Intuizione, immaginazione, meditazione

L'Energia Indaco stimola le funzioni del Terzo Occhio, l’intuizione, la connessione con l’inconscio, l’immaginazione e la chiaroveggenza. Rafforza la psiche, favorisce la meditazione e l’attività onirica. Aiuta ad accettare interiormente ciò che non si è in grado di cambiare. L’indaco aiuta a vedere i problemi in maniera chiara.

In cromoterapia l’indaco stimola l’olfatto, la vista e l’udito. Viene consigliato agli sportivi in quanto tonifica i muscoli e favorisce la depurazione del sangue (è un aiuto in caso di trattamenti chemioterapici)

Leggi tutto...

Intelligenza Visiva - Spiritualità, creatività, ispirazione

Il viola è il colore dello Spirito e la sua energia permette la connessione con l’Energia Spirituale. Il bagno viola purifica i pensieri e le emozioni stimolando nuove ispirazioni. Il viola accresce i talenti, la creatività e i doni che vanno oltre il piano fisico.

In cromoterapia il viola è abbinato al sistema nervoso parasimpatico, agisce beneficamente sull’ipertensione e normalizza la pressione dei vasi sanguigni.

Leggi tutto...

TURCHESE - Comunicazione, fiducia, eloquenza

Il bagno TURCHESE  stimola la capacità di esprimere se stessi e le proprie emozioni in maniera aperta e sincera. Il TURCHESE possiede l’amorevolezza del verde e l’espressione del blu. Il turchese rinforza il sistema immunitario, sviluppando una barriera protettiva contro batteri e virus pericolosi e riduce le tossine.

In cromoterapia il TURCHESE è abbinato al drenaggio di liquidi (gonfiori) e alla rigenerazione dei tessuti. Aiuta la rigenerazione della pelle.

Leggi tutto...

ROSA - Amore Universale, grazia, altruismo


Il bagno rosa aiuta ad esprimere l’amore ad un livello Cosmico, Universale, supportando l’Amore Incondizionato per se stessi e per gli altri.

Il colore rosa aiuta a comprendere il punto della vita in cui ci si trova. Aiuta a ricordare lo scopo per cui siamo qui e riconnette i propositi di vita con l’Amore e il supporto dell’Universo. Aiuta ad eliminare la sensazione di sentirsi indegni o di nessun valore. Aiuta a rilasciare sentimenti d’impazienza, irritabilità e rabbia.

Leggi tutto...

1° passo.. azione

Fare un bagno con Acqua di colore ROSSO è l’esperienza consapevole di entrare in contatto con qualcosa di essenziale. Quando scegli di fare un bagno ROSSO, significa che vuoi entrare in contatto con qualcosa di cui hai bisogno.

La sensazione di entrare in una vasca da bagno piena di colore ROSSO è una grande sfida. (Puoi scegliere di fare anche il pediluvio o maniluvio) E’ quasi impossibile guardare l’acqua di  colore ROSSO senza sentire i battiti del cuore. Prima di entrare nella vasca, potrai anche sentire di dover prendere  una decisione importante. Del resto questa è la tipica reazione che si ha davanti al colore ROSSO, perciò FALLO!

Leggi tutto...

Immergersi nella vasca con Acqua di Colore ARANCIONE è come entrare nel succo d’arancia. L’Arancione è come  una grande iniezione di vitamina C. E’ quasi impossibile annoiarsi in un bagno ARANCIONE.

La gioia della vita esplode come bolle di sapone e solletica la tua anima.

Leggi tutto...

Immergersi nell’Acqua di Colore GIALLO è come tuffarsi nel sole, tutto diventa più luminoso attorno a te quando fai un bagno d’energia GIALLA. Pulire la mente, la tua mente mentale, è così meravigliosamente liberatorio che sentirai il corpo grato di essere libero dalla mente, anche se per un breve periodo. Ricorda che la tua mente lavora incessantemente, anche quando sei addormentato, quindi se non insegni a te stesso come Gestire la Mente, prima o poi arriverai a un punto in cui ti sentirai un po’ confuso. Quando i pensieri non hanno uno scopo e un significato corrono inquieti senza sosta, finché non trovano qualcosa a cui aggrapparsi, e questo può crearti problemi, perché il pensiero non fa distinzione tra buono e cattivo. Pertanto è importante assegnare un compito ai propri pensieri per avere una grande libertà di pensiero.

Leggi tutto...

 Immergersi nell’acqua VERDE è come saltare nudi nella natura. Il Colore VERDE ha un flusso liberatorio d’energia che ci permette di sentirci bambini ancora una volta, come se fossimo nudi e nuovi nel Giardino dell’Eden in attesa di aspettare quando il tubo si aprirà.


Sembra difficile mentire a sè stessi in questo ambiente VERDE,  la parola si apre nella tua mente e ti senti come sdraiato su un fiume d’acqua VERDE, che corre lungo il Rio delle Amazzoni. Un tale viaggio è benefico per il corpo, si apprezza la pulizia, soprattutto se fai questo bagno prima di andare a letto. Poi ci si sente quasi come si saltasse nella terza fase del processo del sonno, perché una gran parte del lavoro iniziale è già stato fatto nel bagno VERDE.

Leggi tutto...

Fare un bagno immergendosi nell’energia del colore BLU è un’esperienza semplicemente celestiale. Si tratta di un qualcosa di così illuminante, puro e piacevole che chiunque potrebbe sentirsi come se stesse acquisendo una nuova consapevolezza di tutto ciò che lo circonda .

Leggi tutto...

Fare il bagno immersi in Acqua di Colore INDACO non è un’esperienza per principianti e per di più la gran parte delle persone lo respinge, poiché mancano in dose massiccia del coraggio del ROSSO e di una piccola quantità di curiosità del GIALLO affinché possano riuscire a immergersi nelle acque buie e oscure del bagno dell’INDACO.
Ma tu sei lì per prima cosa e quindi riconosci in fretta la sensazione di scivolarci dentro un po’ e e tale sensazione è un sentimento del tutto naturale per un INDACO.

Leggi tutto...

L'energia VIOLA è molto speciale ed è per questo che è così importante, quando si versa Acqua di Colore VIOLA nell’acqua, non versarne troppa tutta in una volta. Versa piano e guarda il colore, deve essere chiaro, leggero e brillante, proprio come il cristallo di Ametista. Sentirai una sensazione di luce attorno a te quando sei nell’Acqua di Colore VIOLA.

Leggi tutto...

TURCHESE, L'INTELLIGENZA DELLA COMUNICAZIONE EMOZIONALE"

Utilizza l'energia TURCHESE per sostenere la capacità di espressione di Sé!

Questa energia aumenta la capacità di parlare con il Cuore o per essere più precisi, comunicare utilizzando la vasta intelligenza del Cuore.
Lo sviluppo dell'intelligenza TURCHESE rafforza sia la concentrazione sia la capacità di controllare in modo armonico le parole che compongono un discorso, consentendo un'espressione libera ed empatica, che arriva direttamente al Cuore delle persone.

Leggi tutto...

ROSA L'ELISIR DELL'ETERNA GIOVINEZZA

Immergerti nella vasca con Acqua di Colore ROSA quando vuoi fare un bagno di Bellezza e di coccole d'amore incondizionato!

Think Pink (pensa in rosa) quando vuoi collegarti  al flusso universale della cosmo! ROSA è la vibrazione d'amore su un alto livello spirituale.

Usa il colore ROSA per liberare i sentimenti di rabbia profona, di pietà, di dolore e altre parti emozionali profonde.

Leggi tutto...