EMILIA ROMAGNA

Colour Coach 2° livello

Mi chiamo Licia Vasta e mi occupo di consulenza psicopedagogica.
Ho una formazione psicoanalitica che  mi ha permesso di sviluppare  percorsi con genitori e bambini , sia a livello individuale che di gruppo.
Oggi la professione di psicopedagogista e counselor psicoanalitico mi permette di aiutare le persone che incontro a conoscersi meglio, accompagnandole  in una relazione di aiuto che puo aprire nuove strade.
La formazione aggiuntiva come Color Coach unisce le competenze precedenti a un modo nuovo di  vedere la Vita,  questa nuova specializzazione come cromo terapeuta  mi permette oggi di dare quella luce e nota di colore in più  quando nasce  un incontro con gli altri. Solo prendendoci cura di noi possiamo stare bene con gli altri.

 

Per parlare e raccontare di me ho scelto questa immagine
La vita e' fatta di luce, la vita e' ascolto del nostro sentire e possibilità di ricercare la propria strada , sentire non solo con orecchie ma con tutti i sensi, sentire con il linguaggio del cuore.
Senza luce non ci sarebbe colore e viceversa. Parlare e incontrare gli altri attraverso il linguaggio del colore ci permette di illuminare  e scoprire i nostri talenti, di  dare alla luce  e far luce al bambino interiore che siamo stati e che a volte abbiamo dimenticato. Di prendercene cura e coccolarlo , riconoscerò come bambino amato e amabile. La bellissima frase del Piccolo Principe " l'essenziale e' invisibile agli occhi " riporta alla ricerca dei colori con gli occhi del cuore. I bambini sono anima e cuore, si nutrono di  ciò che noi porgiamo loro e per conoscerli abbiamo bisogno di conoscere noi stessi  perché senza consapevolezza chi ci è' difronte potrebbe non essere visto...

 

Dott.ssa Licia Vasta

mail: scuolacolore@ailight.it