Iliana - il nome significa “colei che colora la vita”
Sono ricercatrice sensoriale e spirituale, nasco a Bologna, i compagni di scuola mi ricordano intelligente, molto sensibile, sguardo profondo, che amava vivere a contatto con la natura arrampicandosi sugli alberi. La mia mappa astrologica è scorpione con ascendente bilancia.
Percorso studi: diploma e studi specialistici in pubblica amministrazione, corso triennale di commercio internazionale ad indirizzo linguistico (inglese e francese), corsi di marketing Profingest, informatica, programmazione, sistemi gestionali internazionali ERP SAP, contrattualistica internazionale, corsi gestione aziendale Efeso Consulting, corso biennale di PKE Project Kaizen Engineering.

Il mio profilo energetico: la mia energia predominante Viola - profilo Human Desing Rave-Chart: Proiettore

Altri Studi - il cammino della conoscenza
Profondo interesse per le tematiche legate allo sviluppo del potenziale umano, e studio delle filosofie orientali.
Percorsi evolutivi: biodanza, massaggi emozionali con i colori, nutrizione, tecniche energetiche, Theta Healing, percorsi Sciamanici, Metamedicina, Diksha, Ho’oponopono, meditazione, costellazioni immaginarie, DMC, altri corsi e seminari di tecniche evolutive.
Studio del Colore psicologia, psicosomatica, linguaggio, terapia, e Cromoterapia, metodo My Energy di Inger Naess, alla Colour Energy Education System.
Ho frequentato l’Accademia Olistica di Psicosomatica, Diksha alla Oneness University in India, la Scuola di Coscienza Quantica, l’Ami University specializzazione Cromoterapia,  Colour Energy International School Systems, K.R.E.A. Academy - Avatar Entheos, Nonterapia, corso The Milionarie Mind e Marketing Guerrilla Business Intensive con Harv Eker, Alex Mandossian, Joel Robert, Business Intellingente Acadamy e Strategie per Coach con Roberto Cerè.

Collaboratrice SIMP (società italiana di medicina psicosomatica) e iscritta all’albo degli operatori olistici trainer accreditato da Siaf codice ER701T-OP e UNI-PRO PO16B0158ER

 
Attività lavorativa - lavorare nel mondo
Ho operato per decenni in società multinazionali come Gruppo Emerson/Chloride Power Electronics, Gruppo SCM, Gruppo Bonfiglioli Riduttori, operando nel settore del commercio internazionale, acquisti, marketing, gestione reti di distribuzione e logistica a livello internazionale. Ho lavorato con oltre 80 paesi del mondo, sviluppando una conoscenza molto approfondita degli usi, costumi, modalità di pensiero dei paesi con cui sono entrata in contatto. Per oltre 20 anni ho lavorato in stretto contatto con i paesi asiatici, con multinazionali ad alto livello in Giappone, Cina, Vietnam, India, paesi di cui ho colto la cultura, conosciuto il pensiero e integrato aspetti filosofici di vita nella mia. Da alcuni anni ho fondato una mia azienda Ailight srl e mi occupo di percorsi evolutivi e del benessere integrato di corpo, mente e spirito.

Attività Imprenditoriale - lavorare per il mondo
Durante il mio percorso alla Oneness University in  India, ho incontrato il mondo dei colori, ed è stata una scoperta straordinaria che ha cambiato la mia vita. Da diversi anni mi occupo di diffondere la conoscenza del Linguaggio dei Colori, come percorso di crescita evolutiva, per lo sviluppo dei livelli d’intelligenza, coscienza, creatività e talenti. Da questo incontro nasce Ailight srl da me fondata in Italia, che diffonde la conoscenza del Linguaggio dei Colori, e promuove prodotti innovativi nel settore delle terapie vibrazionali, per il benessere integrato di corpo, mente e spirito.
Conduco corsi, seminari, coaching individuali, e percorsi di sviluppo del potenziale umano attraverso lo studio dell'Energia del Suono e del Colore.

Giornalista - Iscritta all'albo dei giornalisti CIST - FIJEYT cod. ID 596 - World Federation of Journalists and Travel Writers, per Turismedia (www.turismedia.it) in qualità di esperta di benessere multisensoriale.


Pubblicazione  articoli
Re Nudo - Vivi Consapevole - Starbene - Libro “Corpo e Mente la Chiave del Benessere” (aprile 2012) In collaborazione con SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica) Veneziana.      

 
Iliana Manfredi

Fondatrice e Presidente Ailight srl


Bologna gennaio 2017