Sono nato a Roma il 22 giugno 1964. Il mio segno zodiacale è Cancro ascendente Capricorno. Sono un pittore, scrittore, ricercatore di me stesso, rivolto verso un nuovo linguaggio pittorico-emozionale, di cui cerco di anticipare i contenuti rivelatori attraverso la Metafisica del Colore che altro non è che la rappresentazione della mia stessa anima.
Il mio cammino interiore iniziò nel 1988 con la lettura de “L’Essenza del Colore” di Rudolf Steiner della quale rimasi profondamente colpito per l’intensità che scaturiva da ogni parola del libro. Ne seguì uno studio approfondito sul Colore attraverso la lettura di Göethe, Itten, Kandinsky, Lüscher…
Questo studio, mi spinse ad una ricerca ancor più approfondita del Colore fino alla percezione del Colore libero da ogni legame emotivo. Questa libertà mi diede la possibilità di ascoltarne il Suono.
Questo "sentire" ha acceso in me il desiderio di condividere le mie esperienze attraverso l'insegnamento.
Dal 1998 al 2003 ho insegnato presso lo IED - Istituto Europeo di Design di Roma varie materie tra cui: Segni e Simboli, Progettazione, Colore e Colore Emozionale.
Nel 2002, dopo un viaggio in India, è nato il desiderio di dare forma ai pensieri realizzando dei quadri. Quando dipingo, ricordo come si dipinge per “ricordare”... e lo faccio prendendo in prestito corpi e oggetti. Li dipingo per ricordare appunto a me stesso la magia dell’equilibrio che regola l’Universo tutto.
Nel 2009 pubblico un libro: “Metafisica del Colore. Il sentiero della DivinArte”, seguito da un secondo, nel 2011 dal titolo: “L’Ombra di Caravaggio e Schedoni”
Metafisica del Colore è il nome della forma artistico-spirituale che sto incarnando, proveniente dagli spazi più profondi dell’Anima di ogni essere Umano.
Dal 2008 nella mia vita è arrivata Barbara, un’Anima che incarna il più sottile sentimento del Colore-Suono. Splendido Sagittario ascendente Pesci, è il canale, io sono soltanto l’operaio che mette in ordine ciò che scaturisce da questa autentica Perla. Questa è la mia Felicità. Con Lei realizzo dei seminari sulla Ricerca della via alla connessione con Anima attraverso il Colore-Suono.
La nostra visione è quella di purificare Corpo, Mente e Anima non solo attraverso le esperienze con il Colore-Suono, ma anche attraverso l’alimentazione. Per questo da anni seguiamo l’agricoltura Biodinamica. Esperienza che facciamo fare anche a coloro che seguono i nostri seminari.
Purificando Corpo, Mente e Anima si arriverà a comprendere il Colore-Suono come un codice segreto, unico per ogni essere umano, che condurrà colui che intraprenderà questo cammino, all’intimo contatto con la propria Anima.
So qual è il mio ruolo di “aiutatore”, quello cioè di stimolare anime ispirate ad adempiere alla propria missione. Ogni operatore di luce incarnato in questo tempo storico, deve apportare al processo evolutivo in atto la consapevolezza di una nuova fonte rivelatrice, che serve all’Umanità per riconoscere la Sua natura divina.
È mio compito, attraverso i seminari “Colore-Suono: la segreta Porta di Anima”, aiutare i cuori creativi ad ascoltare ed osservare la propria Luce interiore e manifestarla al Mondo divenendo loro stessi Luce.

 

Opere
 
Dopo la mezzanotte L'anello Devakant Equilibri Cromatici